OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Corso

Una serie di 6 lezioni in formato webinar per imparare a modellare in 3D tramite TinkerCAD, software online accessibile a tutti e realizzare una serie di modellini di importanti monumenti ed edifici.
Grazie a questo programma, in poco tempo, anche i più giovani potranno imparare a realizzare disegni tridimensionali che potranno diventare oggetti da stampare in 3D o da inserire nei mondi virtuali di Minecraft. O anche trasformare il proprio disegno in tanti cubetti e creare la propria scultura da montare.
Il corso è pensato per ragazzi a partire dagli 11 anni.

Webinar di Digitalo – Modellazione 3D

Siamo arrivati alla quinta lezione. Buona Visione!

Modellazione  3 D: Crea la tua città 3D

Benvenuti alla scoperta del disegno 3D!
In questa serie di video vi parleremo della modellazione tridimensionale, spiegando in modo semplice per quanti scopi interessanti e diversi venga utilizzata.
Muoveremo insieme i primi passi nel mondo della modellazione sfruttando un software online chiamato “Tinkercad”, che ha tante funzioni interessati. Inizieremo insieme a capire come muoverci e disegnare tridimensionalmente in uno spazio virtuale, studieremo i comandi di base e conosceremo il menu dei solidi primitivi, come selezionarli, spostarli sul piano di lavoro e modificarne le dimensioni. Siete pronti? Buona visione!

Benvenuti alla scoperta del disegno 3D!In questa serie di video vi parleremo della modellazione tridimensionale, spiegando in modo semplice per quanti scopi interessanti e diversi venga utilizzata.Muoveremo insieme i primi passi nel mondo della modellazione sfruttando un software online chiamato “Tinkercad”, che ha tante funzioni interessati. Inizieremo insieme a capire come muoverci e disegnare tridimensionalmente in uno spazio virtuale, studieremo i comandi di base e conosceremo il menu dei solidi primitivi, come selezionarli, spostarli sul piano di lavoro e modificarne le dimensioni.

Digita.Lo il Progetto

Il webinar fanno parte dell’offerta di corsi promossi da Digita.lo ed è stato realizzato dal team di YATTA!, gestore degli spazi del FabLabLodi.

DigitaLO è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e ha l’obiettivo di creare un Polo per l’innovazione digitale nel territorio Lodigiano.La rete di DigitaLO è costituita da:
Capofila: Comune di Lodi Partner: Ufficio di Piano Lodi – Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente – Koinè cooperativa sociale onlus – IIS Volta Lodi – IIS Codogno – Azienda Speciale Consortile del Lodigiano per i Servizi alla Persona – CPIA Lodi. Con il sostegno di: Provincia di Lodi – Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di Lodi – Comune di Codogno.

Le persone interessate al progetto Digita.Lo posso contattare il servizio Informagiovani: informagiovani@comune.lodi.it