OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

IL CORSO

Sei lezioni per imparare a programmare realizzando un divertente cartone animato interattivo. Partendo dalla conoscenza del programma online Scratch, scaricabile anche su proprio computer, si arriverà alla conoscenza degli algoritmi di base per creare interessanti e divertenti animazioni. Passo dopo passo verrà realizzato un simpatico cartone animato, che in realtà è un videogioco interattivo.

Il corso è stato realizzato per i giovanissimi: dai 7 ai 9 anni.

Webinar Digitalo – Crea un cartone animato.

Pronti per l’ultima puntata? … provate e riprovate … ci vediamo venerdì prossimo!

La sesta puntata

Il nostro corso termina con la realizzazione del codice dell’Acchiapparella, non sarà complesso ma composto da tante piccole parti che dovranno ben combinarsi tra loro! Impareremo cosa sono le variabili e come utilizzarle per tenere il punteggio in un gioco a 4 mani in cui i nostri protagonisti dovranno correre e saltare per acchiappare una farfalla!

Digita.Lo – Il progetto

Il webinar fanno parte dell’offerta di corsi promossi da Digita.lo ed è stato realizzato dal team di YATTA!, gestore degli spazi del FabLabLodi.

DigitaLO è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e ha l’obiettivo di creare un Polo per l’innovazione digitale nel territorio Lodigiano.La rete di DigitaLO è costituita da:
Capofila: Comune di LodiPartner: Ufficio di Piano Lodi – Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente – Koinè cooperativa sociale onlus – IIS Volta Lodi – IIS Codogno – Azienda Speciale Consortile del Lodigiano per i Servizi alla Persona – CPIA LodiCon il sostegno di: Provincia di Lodi – Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di Lodi – Comune diCodogno.

Le persone interessate al progetto Digita.Lo posso contattare il servizio Informagiovani: informagiovani@comune.lodi.it