OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Sei in >> opportunità per i giovani

IL CORSO

Sei lezioni per imparare a programmare realizzando un divertente cartone animato interattivo. Partendo dalla conoscenza del programma online Scratch, scaricabile anche su proprio computer, si arriverà alla conoscenza degli algoritmi di base per creare interessanti e divertenti animazioni. Passo dopo passo verrà realizzato un simpatico cartone animato, che in realtà è un videogioco interattivo.

Il corso è stato realizzato per i giovanissimi: dai 7 ai 9 anni.

Webinar Digitalo – Crea un cartone animato

Pronti per la seconda puntata? … provate e riprovate … ci vediamo venerdì prossimo!

La prima puntata

1 Lezione

In questo video scopriremo insieme che cos’è il coding e il pensiero computazionale e perché sono diventati così importanti nei percorsi scolastici anche dei più piccoli. 

Il nostro percorso inizia imparando a conoscere Scratch, software online gratuito, che è possibile anche scaricare sul proprio computer. Muoveremo i primi passi personalizzando uno “sprite”, muovendolo sullo schermo del nostro computer e arriveremo alla realizzazione di un divertente cartone animato, con animazioni, mini giochi e interazioni.

Digita.Lo – Il progetto

Il webinar fanno parte dell’offerta di corsi promossi da Digita.lo ed è stato realizzato dal team di YATTA!, gestore degli spazi del FabLabLodi.

DigitaLO è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e ha l’obiettivo di creare un Polo per l’innovazione digitale nel territorio Lodigiano.La rete di DigitaLO è costituita da:
Capofila: Comune di LodiPartner: Ufficio di Piano Lodi – Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente – Koinè cooperativa sociale onlus – IIS Volta Lodi – IIS Codogno – Azienda Speciale Consortile del Lodigiano per i Servizi alla Persona – CPIA LodiCon il sostegno di: Provincia di Lodi – Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di Lodi – Comune diCodogno.

Le persone interessate al progetto Digita.Lo posso contattare il servizio Informagiovani: informagiovani@comune.lodi.it