LAVORO

Sei in >> lavoro

Fondi agevolati e finaziamenti

14 Mag, 2018 | 6.Lavoro

Vi segnaliamo alcuni link utili per richiedere finanziamenti e partecipare a bandi.

Bandi
  • Bonus Assunzione Giovani 2018
    Per favorire l’occupazione giovanile, dal 2018  e per tre anni è in vigore il cosiddetto bonus giovani (Legge n 205 del 27 dicembre 2017.pdf) che comporta una riduzione del 50% per i contributi a carico delle aziende, nel caso di assunzione a tempo indeterminato con contratto a tutele crescenti di giovani con meno di 35 anni (dal 2019 l’età sarà meno di 30 anni).
  • Agevolazioni per le imprese sociali
    Il Ministero dello Sviluppo economico prevede finanziamenti agevolati per programmi di investimenti a favore di imprese sociali, cooperative e onlus.
  • Invitalia: nuove imprese a tasso zero
    Criteri e le modalità  per la concessione di incentivi a tasso zero dedicati alle donne e giovani under 35, che vogliono creare nuove imprese. Possono presentare domanda di accesso alle agevolazioni le imprese costituite al massimo da 12 mesi.
  • Garanzia Giovani: SELFIEmployment
    Fondo rotativo a sostegno di chi avvia iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità con prestiti a tasso zero per importi variabili da un minimo di 5 mila ad un massimo di 50 mila Euro. I giovani potranno presentare domanda di finanziamento senza garanzie personali e con un piano di ammortamento della durata massima di 7 anni. Iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Guide per finanziamenti e agevolazioni